15° Conclusione

Lug 6, 2019 gratuito

15° Conclusione

Se stai leggendo questa pagina significa che hai creduto sino in fondo alla magnifica possibilità di migliorare il tuo apprendimento e renderlo veloce.
Adesso devi goderti i tuoi successi e sperimentare queste strategie che ti ho insegnato in ogni fase della tua vita.

Questo mio secondo corso, un manuale dell’apprendimento insieme al primo, il manuale della memorizzazione hanno la caratteristica di offrire contenuti che una volta imparati non si dimenticano più.

Sono paragonabili all’imparare ad andare in bicicletta, una volta fatto non si scorda più.

Parole chiave, parole concetto, mappe mentali, sottolineatura, ripassi, metodo di studio, canali preferenziali, tempi di apprendimento e perdonami se ho dimenticato qualcosa devi considerarli diamanti preziosi da conservare gelosamente nel tuo zaino mentale.

Abbiamo cominciato questa avventura insieme raccontando una storia popolare tratta dalla saggezza indiana; termino questo percorso citando una massima del genio Albert Einstein che sintetizza lo spirito dell’intero sito
“La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre”!

la mente è come un paracadute

Luigi De Santis

PerLuigi De Santis

Esperto e appassionato da oltre 20 anni nello studio e nell'insegnamento di tecniche di memoria e apprendimento rapido. Condivido strategie vincenti per potenziare capacità mnemoniche, offrendo con passione e impegno le mie competenze a chi è desideroso di impararle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Ciao
Come posso aiutarti?
Powered by